Busto Arsizio

Stato

Italia

Regione

Lombardia

Provincia

Varese

CAP

21052

Prefisso

0331

Coordinate

longitudine 8.8472 - latitudine 45.6133

Codice ISTAT

01202

Codice catastale

B300

Gli ultimi dati disponibili sulla popolazione totale di Busto Arsizio, quasi 82.000 persone, la vedono primeggiare numericamente sull’intera provincia, superando di poco anche il capoluogo Varese. I bimbi con meno di sei anni di età sono circa 4.500: alla loro cura è dedicata l’offerta di asili nido, di baby parking e di scuole materne presente in città.

Alla nascita di un figlio è necessario occuparsi di alcune pratiche: denunciarne la nascita con l’attestato rilasciato dall’ospedale, scegliere il medico pediatra che ne seguirà la salute e lo sviluppo, informarsi presso la asl in merito alle vaccinazioni consigliate. Per sapere a quali congedi lavorativi si ha diritto per la maternità e per la paternità, invece, cerca su PagineBianche.it i contatti delle casse pensionistiche o dei patronati attivi a Busto Arsizio. Per raggiungere i loro uffici puoi utilizzare i mezzi pubblici: in città sono operative alcune linee urbane di autobus, tra cui due circolari, e altre extraurbane che collegano con i comuni limitrofi.

Gli uffici pubblici sono a disposizione per tutte le informazioni sulle esigenze burocratiche dei cittadini. Ad esempio, le consultazioni elettorali si avvicinano? Chi ha smarrito la tessera può richiederne una copia agli uffici dedicati del Comune, presso i quali è anche possibile iscriversi alle liste degli scrutatori delle 81 sezioni elettorali. Se stai cercando lavoro, il centro per l’impiego di Busto Arsizio, gestito dall’ente Provincia si occupa di facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

mappa